TERAMO – Dopo due anni esatti dall’apertura della fase diocesana del processo di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Pietrino Di Natale, fase che si sarebbe dovuta chiudere in questi giorni con uno speciale evento rimandato a causa della pandemia, i giovani del Movimento Diocesano di Teramo-Atri propongono un importante momento di riflessione sulla figura di questo caro giovane vissuto ad Ornano, nato, lo ricordiamo, a Teramo il 10 dicembre 1966 e venuto a mancare per una fatalità il 20 agosto 1984. L’evento organizzato, dal titolo “Giovane per sempre” sarà trasmesso, come prevedibile, virtualmente e tutti si potranno collegare per ascoltare quanto i giovani avranno da dirci su Pietrino attraverso il racconto della sua storia personale e familiare, della sua esperienza di formazione e di crescita spirituale; ci sarà la grande opportunità di ascoltare testimonianze dirette dei giovani e di adulti che l’hanno conosciuto. Insomma, grande è il desiderio degli organizzatori di condividere riflessioni e pensieri sul Servo di Dio Pietrino, una figura amata proprio perchè “Santo della porta accanto”. Egli, come ci ricorda Papa Francesco, è tra coloro che “una volta conosciuto l’amore di Dio, lo hanno seguito con tutto il cuore, senza condizioni o ipocrisie…I santi”, continua il Santo Padre, “sono uomini e donne che hanno la gioia nel cuore e la trasmettono…essere santi non è un privilegio di pochi ma è una vocazione per tutti“.

Per questo motivo, la storia di Pietrino, bellissima e semplice al tempo stesso, attira ancora tanti ragazzi e giovani a seguirlo quale modello concreto di chi, pur attraverso una vita breve, non ha perso tempo ma si è speso e consumato per gli altri, facendo della propria vita un capolavoro di Dio.

Sarà, dunque, possibile collegarsi Giovedì 10 Dicembre alle ore 21 sul canale YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCP0bshSihdvfSDFAYzzQXNA.

I GIOVANI DEL MOVIMENTO DIOCESANO DI TERAMO-ATRI