TERAMO – Nella mattinata odierna, il Generale di Brigata Antonino NEOSI, che, dallo scorso 4 ottobre, ha assunto l’incarico di Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, ha fatto visita al Comando Provinciale di Teramo, ove, alla presenza del Comandante, Colonnello Pasquale SACCONE, ha salutato una rappresentanza di Carabinieri della provincia e dei reparti speciali dell’Arma. Presenti anche le delegazioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.

Durante l’indirizzo di saluto, il Generale ha sottolineato l’importanza dello spirito di appartenenza all’Istituzione, presupposto per un impegno da profondere fino in fondo al servizio delle comunità del territorio. Ha ribadito che proprio nelle comunità più periferiche è ancora più importante l’importanza della presenza dell’Arma, che non retrocederà rispetto a fenomeni di “spopolamento” e ribadirà la sua straordinaria peculiarità “la sua forte e visibile capillarizzazione”, presidio dello Stato ovunque e presupposto del suo forte spirito identitario.

Nel corso degli incontri istituzionali, il Generale NEOSI è stato ricevuto dal Presidente del Tribunale di Teramo Dott. Carlo CALVARESI, dal Procuratore della Repubblica di Teramo dott. Ettore PICARDI e dal Prefetto di Teramo dott. Fabrizio STELO, che hanno espresso apprezzamento per il lavoro compiuto dall’Arma sul territorio.

Biografia Generale di Brigata Antonino Neosi Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise