ROSETO DEGLI ABRUZZI – Le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa, in data odierna, del comandante dei Vigili Urbani Grippo preoccupano ed anche tanto.

Dalle parole del comandante traspare una seria difficoltà a dialogare con l’attuale amministrazione che a conti fatti, nonostante le ingenti risorse disponibili a bilancio, preferisce spendere per micro contributi che poco giovano alla città. Già dall’amministrazione Pavone il blocco assunzioni prima e poi con Di Girolamo il disavanzo di amministrazione, non hanno permesso forti investimenti per l’organico della PM ma che comunque hanno garantito un corpo decoroso e presente in città. Oggi un comando in difficoltà ed un amministrazione cieca porta a far scappare anche i possibili vigili estivi che Nugnes non è riuscito a far arrivare.

Ci auspichiamo che questo scossone, atipico da parte di un comandante, possa sensibilizzare l’amministrazione ad investire maggiormente sulla sicurezza della città come ha fatto la Giunta Di Girolamo lasciando in eredità videosorveglianza cittadina, vigili estivi e due assunzioni per il corpo che ad oggi risultano le uniche degli ultimi anni. Ci auspichiamo anche di vedere maggiormente il Comandante ed il suo Vice in giro per la città in divisa così da comprendere maggiormente i problemi che, a quanto pare, non gli erano chiari prima della scelta di Roseto come suo comando. Speriamo inoltre per il bene della città, che l’amministrazione Nugnes effettui finalmente la svolta che tanto ha decantato ma che ad oggi ancora non si vede, rendendo Roseto una città più sicura – Italia Viva Roseto