ROSETO – E’ sempre valido il detto “tutto è bene quel che finisce bene” e quindi noi di PROSPETTIVA ROSETO 2026 non possiamo che essere soddisfatti: perché siamo stati portatori di segnalazioni che sono state prese in parziale considerazione e senza sterili polemiche. Parziale perchè mancano comunque istruzioni anche per i ticket del trasporto scolastico. E fin qui gli elementi parzialmente positivi.

Il problema è invece altro: una nostra rivendicazione datata 20 aprile, trova contezza dopo ben 50 giorni!

50 giorni per partorire una determina di settore di sole 2 paginette e un modulo di appena una pagina una. Ma attenzione! Questo è solo il primo step per sapere come fare per richiedere il rimborso. Bisognerà poi attendere l’ulteriore lavoro degli uffici preposti e la successiva erogazione del rimborso.

E naturalmente, nell’era della digitalizzazione e dello smart working, tutto in cartaceo da presentare di persona entro il 15.07.

Il pensiero va immediatamente all’autoreferenzialità dei  ringraziamenti istituzionali che la politica fa nelle occasioni speciali ad assessorati e dipendenti comunali per “l’incredibile impegno profuso” e per i “notevoli risultati raggiunti”.

LINK comune di Roseto degli Abruzzi: http://www.comune.roseto.te.it/content.html?id=2471&fbclid=IwAR3WQeem95fmVf0fO_hMk_u9-66XxN6cog2h2mloCppTTt88E4dtXdRqJDE#