ROMA – La Cabina di Coordinamento sisma 2016, ha approvato un incremento significativo del finanziamento per la costruzione del nuovo Polo Scolastico “Nicola Palma” a Campli. L’importo del contributo è stato aumentato di 1,3 milioni di euro, per un totale di circa 3 milioni di euro nella nuova programmazione, a cui si aggiungono quasi 959 mila euro del GSE. L’aumento deriva dalle maggiori esigenze finanziarie evidenziate in fase di approvazione del progetto esecutivo.
Il Polo Scolastico “Nicola Palma”, situato nella località Piane Nocella, è destinato a diventare un punto di
riferimento educativo per la regione, grazie ad ambienti moderni e sicuri progettati per lo sviluppo e l’apprendimento degli studenti.
“Le scuole rappresentano una priorità nella ricostruzione dell’Appennino Centrale – dichiara il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 -. La loro ricostruzione in piena sicurezza, con la possibilità di implementarne le funzioni grazie ad ambienti progettati per rispondere alle più moderne esigenze dell’apprendimento degli studenti, è un passo fondamentale nel garantire alle famiglie di rimanere nei territori, ponendo quindi un freno allo spopolamento. Grazie alla collaborazione con la Regione e con il Comune proseguiamo in questo importante impegno”.