TORTORETO – “Non abbiamo sostenuto la candidatura a Sindaco di Mauro Calvarese e non sosteniamo quella di Libera D’amelio”.
A pochi giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste in vista delle elezioni amministrative il M5S chiarisce la propria posizione alla luce degli sviluppi maturati negli ultimi giorni prima della definizione degli schieramenti.
Il chiarimento arriva in un post pubblicato sulla pagina social del Movimento, rappresentato in consiglio comunale da Riccardo Straccialini.
“Da settimane leggiamo ricostruzioni intriganti e fantasiose.
Per chiarezza e trasparenza e nel rispetto e stima delle persone, che abbiamo imparato a conoscere in queste settimane, non abbiamo sostenuto la candidatura a Sindaco di Mauro Calvarese e non sosteniamo quella di Libera D’amelio”, si legge nella nota. “Abbiamo spiegato, non da oggi, le ragioni e motivazioni di questa scelta ai diretti interessati ed ai gruppi che li sostengono, guardandoli negli occhi e senza remore.
In passato siamo stati accusati di non voler o saper dialogare, di essere un po’ talebani, di non aver le competenze giuste.
Ebbene, in questi ultimi 9 anni siamo cresciuti, abbiamo studiato, ci siamo messi in discussione mille volte, abbiamo dialogato con tutti e ci siamo seduti, senza pregiudizi, a tutti i tavoli dove siamo stati invitati.
Nelle ultime settimane molte maschere sono cadute, altre svelate, abbiamo incontrato alcuni ‘personaggi in cerca di autore’ e ‘osti’ che decantavano il loro vino annacquato, ma anche e soprattutto tante persone innamorate della nostra città e desiderose di mettersi a disposizione di un progetto alto.
Il quadro è per noi, ormai chiaro e definito.
Nelle prossime ore decideremo se esserci, alla prossima campagna elettorale, e con chi. Sarà la migliore scelta possibile rispetto alla nostra visione della città e, sicuramente, la più sofferta”.