MOSCIANO SANT’ANGELO – L’Intelligenza Artificiale sta già trasformando il settore delle vendite e, come accade spesso quando si parla di AI, il dibattito verte sul fattore umano: si cerca di capire se i venditori, come li conosciamo oggi, saranno sostituiti oppure saranno “abilitati”, cioè messi in grado proprio con il supporto delle nuove tecnologie di essere più efficaci nell’interazione con i clienti e nelle vendite. La Compagnia delle Opere Marche Sud, in collaborazione con “The Immedya Company” e “Sales Science”, ha organizzato, sul tema, un incontro che si svolgerà giovedì 10 aprile, dalle ore 12:30, nella sede di The Immedya Company a Mosciano Sant’Angelo, in Strada Statale 80, Km 94,700.
L’evento, “Sales 4.0: persone e AI. Abilitazione o sostituzione della vendita”, vuole esplorare le nuove opportunità e le eventuali criticità che l’intelligenza artificiale sta portando in questo settore.
“Compagnia delle Opere Marche Sud – ricorda il suo direttore, Massimiliano Di Paolo – prosegue il suo lavoro di divulgazione e condivisione delle conoscenze, per quanto riguarda lo sviluppo dei sistemi di Intelligenza Artificiale. La presenza di imprenditori, associati e non, ci permetterà di capire non solo quale tipo di rivoluzione l’IA porta nel settore delle vendite, un segmento trasversale a tutti i campi produttivi e di servizio, ma soprattutto come lo nostre piccole e micro imprese potranno usufruirne in positivo, senza farsi cogliere impreparate o rischiare di non essere più competitive”.
All’incontro, interverrà il professor Silvio Cardinali, Docente di Marketing e Sales Management all’Università Politecnica delle Marche che da oltre quindici anni si occupa di analizzare il ruolo delle tecnologie nei processi commerciali.
“In modo particolare – ha detto il professor Cardinali – cercheremo di capire come l’ecosistema sales tech ed in particolare le ultime evoluzioni di intelligenza artificiale abbiano modificato, alterato e posto nuove sfide legate al cambiamento dei processi commerciali delle imprese e delle organizzazioni commerciali ma anche dei ruoli professionali legati alla vendita. Ci chiederemo, insieme agli imprenditori e analizzando alcuni studi, se per i venditori avverrà una sostituzione o in alternativa un’abilitazione”.