CASTELLALTO – Il polo scolastico di Castelnuovo Vomano avrà presto una nuova mensa. E’ stato, infatti, approvato il progetto di ampliamento della struttura, con lavori aggiudicati dalla ditta Mazzaferri srl per un importo di 312mila euro.

“È un intervento notevole e considerevole per la nostra comunità e si inserisce in un contesto di azioni che la nostra amministrazione ha già intrapreso da diversi anni – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Monticelli -. L’ampliamento di questa mensa andrà a dare nuovi spazi ai ragazzi e offrirà loro un luogo più confortevole. Abbiamo appena completato la nuova mensa a Petriccione e stiamo ultimando due nuove scuole, una a Villa Torre e un asilo nido a Villa Zaccheo. Proseguiamo dunque nel percorso di rinnovamento dei nostri istituti scolastici”.

La nuova mensa del polo di Castelnuovo Vomano sarà realizzata con fondi PNRR e i lavori dovranno dunque essere ultimati entro maggio 2026, con tutti gli sforzi però orientati a renderla già disponibile per l’inizio del nuovo anno scolastico.