TERAMO – Grande entusiasmo e coinvolgimento dei bambini alla due giorni dell’iniziativa Tuttinbici organizzata dall’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Enrico Fermi” di Alba Adriatica in collaborazione con FIAB Teramo. Con il loro fragoroso “Siiii!!!!” in risposta alla domanda “Vi piacerebbe andare a scuola in bici?” i bimbi hanno dimostrato con la loro spontanea gioia l’approvazione del progetto Tuttinbici che li vedrà coinvolti nei bicibus quotidiani.
Nelle giornate di venerdì 5 e lunedì 8 aprile, nel cortile della scuola di Via Duca D’Aosta di Alba Adriatica, grazie alla Dirigente dell’Istituto, alla operosa disponibilità degli insegnanti i bambini delle cinque classi della primaria si sono cimentati, tuttinbici, in un allegro circuito con piccole simulazioni stradali presentate dagli agenti del corpo della Polizia locale, aiutati dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e della Protezione Civile Lorenzo Cini’ di Alba Adriatica.
“Con la loro spontaneità i bambini hanno dimostrato come un mezzo semplice come la bici possa aiutarli nella propria crescita, formazione e indipendenza, cogliendo il valore aggiunto dell’amicizia per l’ambiente, per la salute e la sicurezza stradale. Confidiamo nella collaborazione da parte dei genitori per l’avvio delle giornate del bicibus, con la loro indispensabile presenza non deluderanno l’entusiasmo dei propri bambini, aiutandoli nella crescita e indipendenza. FIAB metterà a disposizione la propria esperienza per far sì che i bimbi, divertendosi, diano un forte segnale a tutti nell’impegno a rendere il loro futuro più sano e sicuro”, si legge nella nota FIAB Teramo.