TERAMO – Giovedì 11 aprile presso l’Università di Teramo avrà luogo un’interessante tavola rotonda sul tema “Calcio italiano e la sfida globale”. L’iniziativa si colloca all’interno del Corso in Politiche e Strategie calcistiche dello Sport organizzato dall’Ateneo, dalla Fondazione UniTe e dalla FIGC. Gli studenti del Corso avranno l’opportunità di interagire con Massimo Cecchini, giornalista sportivo e scrittore teramano, candidato di recente al Premio Strega e il Dirigente calcistico Morgan De Sanctis.

La tavola rotonda sarà preceduta dai saluti del Rettore Dino Mastrocola a cui seguiranno gli interventi del Professor Luigi Mastrangelo, Delegato Unite allo Sport, dal Dottor Giuseppe Tampone, Dirigente FIGC responsabile del Corso e dall’avvocato Stefano Franchi, Presidente del Panathlon Club di Teramo e Docente del Corso. L’incontro è aperto a tutti gli appassionati di sport con libero accesso in aula.

A seguire si terrà una cena conviviale organizzata dal Panathlon Teramo presso l’Hotel Sporting, nel corso della quale Cecchini e De Sanctis dialogheranno di sport e dei suoi valori.