ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Partito Democratico di Roseto esprime la propria solidarietà e il proprio sostegno agli ambulanti del mercato del giovedì, che ieri mattina hanno scioperato e protestato sotto il palazzo comunale per chiedere il rientro sul lungomare Celommi.
Il mercato del giovedì è una tradizione storica di Roseto e una fonte di reddito per molte famiglie. Gli ambulanti sono stati costretti a spostarsi dal Lungomare Celommi a causa dei lavori di riqualificazione del lungomare Roma, ma da oltre un anno attendono di poter tornare nella loro sede originaria, dove hanno sempre svolto la loro attività.
Il Partito Democratico denuncia la mancanza di rispetto e di ascolto da parte dell’amministrazione comunale, guidata da Azione, che non ha dato loro alcuna risposta concreta.
Il Partito Democratico si rende disponibile ad ascoltare gli ambulanti e trovare insieme una soluzione che soddisfi i criteri di fruibilità e sicurezza del mercato del giovedì, impegnandosi affinché Comune di Roseto dia ascolto alle loro, in nome del rispetto per il lavoro e per la storia di Roseto.