TERAMO – Nella sala tesi Maria Luisa Bassi dell’Università degli Studi di Teramo, è stato presentato il nuovo quotidiano della Provincia di Teramo: si chiama I Due Punti (non casualmente), considerando che l’idea viene fuori da un binomio di colleghi teramani molto affiatato, Giancarlo Falconi e Alfredo Giovannozzi.

Sappiamo che l’iniziativa può sembrare folle ma proprio per questo siamo certi che funzionerà” ha dichiarato il direttore responsabile Alfredo Giovannozzi, che ha aggiunto “E’ nostro intendimento ridare dignità al nostro territorio che ha perso tutto ed è anche per questo che la nostra redazione è operativa nei locali che furono occupati per anni da Il Centro“.

Non sono mancati richiami ai costi di un quotidiano, che sono elevatissimi, oltre ai dovuti ringraziamenti alla società che dovrà farsene carico, almeno potenzialmente, e che fa riferimento all’editore Fabrizio Fardellini, tre le foto, in camicia (Simone Barnabei è l’amministratore).

I Due Punti sarà in edicola da lunedì prossimo, 13 febbraio, al costo di un euro: non è stata riferito che la tiratura iniziale dovrebbe oscillare tra le 15.000 e le 20.000 copie. Faranno parte della struttura operativa, oltre ai fondatori, Luciano Adriani, Roberto Almonti, Carlo Anello, Federico Centola, Marco De Antoniis, Antonio Di Francesco e Jacopo Forcella. In tantissimi, come vedrete dalle foto, hanno reso omaggio all’evento.

A tutti i colleghi e al neo editore, l’in bocca al lupo della Ekuo srl.

V I D E O intervista ad Alfredo Giovannozzi

F O T O