PINETO – Si terrà domenica 12 febbraio alle ore 17.30 a Pineto, nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando San Valentino”, la presentazione di “Valle Cupa”, il nuovo libro del poeta – scrittore di Castilenti Mario Di Panfilo. La location scelta per l’evento, organizzato dal Comune di Pineto, dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto e dalla Confesercenti Abruzzo, è la prestigiosa e suggestiva Villa Filiani. La presentazione, moderata da Tiziano Abbondanza, prevede gli interventi di Robert Verrocchio, Sindaco di Pineto; Ernesto Iezzi, Consigliere Comune di Pineto con delega alla cultura; Luca Salini, Avvocato e Giornalista; Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto. Relatrice del testo è Monica Brandiferri, Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo e Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, che ha curato anche la prefazione del libro. Conclude i lavori l’autore Mario Di Panfilo.
Dopo la presentazione è in programma una degustazione dei prodotti tipici della Vallata del Fino con intrattenimento musicale.
Una originale e coinvolgente esperienza letteraria per Mario Di Panfilo che, con il nuovo libro “Valle Cupa”, ha voluto concentrare l’attenzione sulla sua terra d’origine, appunto la Valfino, e sul paese in cui vive, dando rilievo anche a cittadini illustri di Castilenti, tra cui spicca l’indimenticato e indimenticabile Dottor Rocco Salini.