ROSETO DEGLI ABRUZZI – Dare voce alla bellezza, alla forza, alla dignità e al rispetto della donna, per contrastare la violenza di genere. E’ su questi obiettivi che nasce il Contest Fotografico “Nel meraviglioso mondo femminile”, organizzato dall’Associazione rosetana “Il Guscio” contro la violenza di genere, in collaborazione con Circolo Culturale Chaikhana, Associazione culturale “Sul sentiero” Attori per Caso, in occasione della prossima Festa della Donna dell’8 Marzo.

Il Contest è aperto a chiunque volesse partecipare, sia fotografi professionisti che dilettanti o appassionati di fotografia di qualunque età. Le fotografie dovranno ritrarre spaccati di vita che rappresentino la femminilità e la potenza della donna, potranno essere scattate anche con lo smartphone e dovranno mettere in risalto la figura femminile nelle varie sfide quotidiane: la famiglia, il lavoro, i figli, la spesa, gli hobby, il volontariato, la cucina e qualsiasi altro ambito.

Le foto, una per ciascun concorrente, dovranno essere inviate entro il 1 marzo 2022, all’indirizzo: morettiandreina@yahoo.it. Nell’oggetto della mail scrivere: Contest fotografico “Nel meraviglioso mondo femminile”. Il corpo della mail dovrà riportare la dicitura: “Accetto il regolamento in tutte le sue parti e acconsento alla pubblicazione della mia foto”. Inserire nome, cognome, indirizzo, mail e numero di cellulare.

La giuria ha il pieno diritto di decidere le foto vincitrici e si riserva la facoltà di premiare gli scatti meritevoli.

Le foto vincitrici saranno pubblicate nell’antologia del Concorso letterario “Il silenzio uccide” facente parte del progetto per contrastare la violenza di cui l’Associazione “Il Guscio” è promotore.