SILVI – Un segnale di sensibilità ambientale: l’8 gennaio è stata approvata in Consiglio comunale all’unanimità la mozione sulla richiesta di installazione degli eco-compattatori previsti e finanziati nel decreto clima.

“I tempi non saranno immediati perché siamo in attesa delle norme attuative e perché si potrà realizzare solo in occasione della nuova programmazione della gestione dei rifiuti”, dicono dal M5S di Silvi, “Ma siamo soddisfatti del fatto che vengano accolte iniziative nel pieno rispetto degli obiettivi ambientali fissati dal Ministro Costa per un nuovo approccio politico alle azioni a contrasto dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici”.

I pentastellati aggiungono di avere, inoltre, “strappato” l’impegno dell’amministrazione a perorare la causa del ripristino della corsa da Atri per Pineto delle 16.40. “Ben 150 firme di cittadini supportavano questa nostra richiesta”, concludono dal M5S, “Siamo fiduciosi che l’Amministrazione voglia lavorare per tutelare questi interessi e che la TUA venga incontro alle esigenze di studenti e lavoratori che necessitano di effettuare quel percorso. Vigileremo sugli sviluppi di questa trattativa”.