TERAMO – Un compleanno, l’ottantesimo di Anio Di Sabatino, da non poter dimenticare.

C’è stato di tutto nella serata al Green Park di San Nicolò a Tordino, dal sempre manifestato amore della bellissima signora Lelli, agli emozionati ed emozionanti Dodo e Nello: all’affetto dei sette nipoti. Il festeggiato probabilmente immaginava una cena circoscritta ai suoi cari, prima di scoprire sul posto che eravamo un centinaio ad attenderlo!

Chi lo conosce sa che si emoziona fino alle lacrime anche per molto meno ed al suo arrivo in sala, infatti, alle prime note di una mini banda che accompagnava quel lento incedere, ha capito… si è fermato. Ha pianto.

Ma ma era finita, perché non poteva immaginare che in sala c’erano anche gran parte dei “suoi” ragazzi di quel Teramo Basket di metà anni ’80: Ciccio e Mario Di Francesco, il coach della Liofilchem Roseto Franco Gramenzi, l’indimenticato “suo cucciolo” Fabio De Solda, Sandro Di Salvatore, Vinicio Lucantoni, Giacomo Rossi, Salvatore Totò D’Orsogna, Gaetano Ciminieri, Salvatore Sanfilippo e Luigi Vertaldi: eccoli tutti assieme.

Il sottoscritto ha avuto il privilegio, da giornalista che all’epoca c’era, e con me i colleghi Rino Orsatti e Dorotea Mazzetta, di far parte di una serata magnifica, nel corso della quale anche i suoi nipotini hanno saputo spendere parole d’amore infinito e smisurato nei riguardi del nonno: Victoria Rita, Virginia Pia, Edoardo, Raffaela, Lidia, Nello Alfonso ed Anna Chiara, a margine di un filmato che ha ripercorso la vita di Anio, si sono spesi per “…un nonno che davvero tutti vorrebbero avere per l’eternità…“. Alla serata ha reso omaggio anche il primo cittadino Gianguido D’Alberto e tanti, tantissimi amici che rimane difficile elencarli tutti.

Auguri caro ed antico amico; uomo passionale, vero, teramano dentro… e fuori!

V I D E O

F O T O