TERAMO – Bella vittoria di Teramo contro il Serra Fasano con il punteggio di 30-26 (p.t.14-12). Partita tosta come si sapeva alla vigilia con un primo tempo vissuto sul sostanziale equilibrio, nonostante alcune prova di fuga dei biancorossi prontamente ricucite dagli ospiti.

Nella ripresa Teramo sistemava la difesa e riusciva a trovare la via della rete con più continuità con un Forlini in serata di grazia , saranno 14 le sue realizzazioni al termine. Fasano provava in tutti i modi a rimanere attaccata alla partita ma i teramani erano bravi a controllare nell’ultimo quarto del match senza troppi affanni.

Vittoria importante anche in virtù del fatto che le due squadre erano appaiate in classifica, con questo successo Teramo consolida la quarta posizione in vista di un altro scontro probante, l’ultimo del 2024, in terra marchigiana contro il Monteprandone attuale seconda forza del campionato, reduce da una ottima e vittoriosa prestazione in trasferta contro la capolista Chieti, sino a ieri imbattuta.

Da rimarcare la presenza sugli spalti del Pala San Nicolò dello staff dirigenziale e giocatori del Città di Teramo, con il presidente padrone di casa Franco Chionchio che ha omaggiato il pari ruolo Filippo Di Antonio di una maglia della Pallamano Teramo a lui dedicata (foto a margine).

Il tabellino biancorosso – Pallamano Teramo: De Angelis, Barbuti R. 2, Barbuti D. 2, Leodori, Toppi 5, Diletti, Di Battista Rodi 1, De Febis, D’Argenio 1, Gatto, Camaioni 2, Di Salvo, Cialini, Forlini 14, Sfrattoni , Ciutti 3 – All. Andrea Di Marcello (Ufficio Stampa)