TERAMO – Alla Samb interessa poco il come, se alla fine vince sempre: a Sora i laziali sbagliarono il rigore del possibile 1-1 prima di beccare il secondo goal, sulla vittoria contro il Città di Teramo è inutile tornare ed oggi, a Termoli, s’è vinto a pochi minuti dalla fine (1-2) contro una squadra in seria crisi e fortemente rimaneggiata, passata pure in vantaggio in apertura di ripresa. Sarà l’anno della Samb? E’ molto probabile.

Chi non demorde è L’Aquila di Michele De Feudis, nuova seconda forza del girone che espugna Chieti con una rete del difensore ex Giulianova, Alessandretti, in piena zona Cesarini: i neroverdi che, in quanto a budget hanno investito più di altri, e neanche poco di più, scivolano al quinto posto, lontani 10 punti dalla vetta, con le gare più ostiche da giocare tutte in esterna nel girone di ritorno: bella non sembra essere.

Al Notaresco non è bastato Infantino, che aveva portato in vantaggio la squadra del presidente Di Battista a metà ripresa, ma siccome non è la prima volta che i rossoblù, alla fine, la perdono comunque, allora ci sono dei limiti ben precisi di natura anche psicologica: certo è che 11 punti a 180 minuti dal giro di boa sono davvero pochissimi…

L’Avezzano cade di misura (1-0) a Castelfidardo (12 punti nelle ultime 5 partite per la squadra dell’ex biancorosso Giuliodori) mentre gli altri due 0-0 di giornata, oltre a quello del “Bonolis”, si registrano nel derby di Civitanova Marche (c’era la Fermana) e di Sora (era di scena la Recanatese). Interrompe la serie di vittorie l’Ancona (1-1 interno con il Fossombrone) mentre va a maramaldeggiare ad Isernia il Roma City (finisce 1-4).

La nuova classifica: Sambenedettese 34 – L’Aquila 27 – Atletico Ascoli 26Città di Teramo 25 – Chieti 24 – Senigallia 23 – Fossombrone 23 – Ancona 23 – Castelfidardo 21 – Isernia 18 – Roma City 17 – Avezzano 16 – Sora 16 – Civitanovese 15 – Recanatese 14 – Termoli 14 – Fermana 13 (-2) – Notaresco 11