TERAMO – Questa mattina i Consiglieri de “La Forza del Territorio” , Pietro Adriani, anche Presidente della Commissione di Vigilanza e Maria Cristina Cianella, componente della stessa, hanno proceduto ad un accesso esplorativo presso gli istituti Forti-Pascal di Teramo, in vista del ripristino ordinario delle lezioni, a partire da lunedì 11 Novembre.
Si è trattato di una visita molto utile, per avere una contezza diretta delle aule pensate per accogliere parte degli studenti del Delfico, a seguito dei lavori commissionati in somma urgenza dalla Provincia di Teramo ed approvati con il consenso unanime del Consiglio.
L’accesso ha dato vita anche ad un significativo un momento di confronto, perché i Consiglieri hanno avuto modo di rapportarsi anche con la Dirigenza degli Istituti coinvolti per parlare di soluzioni che, superato il momento della criticità emergenziale, dovranno dare stabilità e risposte definitive a tutta la popolazione scolastica, largamente intesa.
Continua, pertanto, l’impegno propositivo e collaborativo dei Consiglieri tutti della Minoranza di voler essere parte attiva nell’ascolto delle parti coinvolte e nel voler dare risposte alla comunità, per quanto di loro competenza.
Il lavoro troverà prosieguo martedì 12 Novembre, quando in Commissione Vigilanza verrà audito il Presidente della Provincia.