CASOLI – Sabato 11 p.v. si svolgerà una manifestazione popolare al fine di esprimere la contrarietà dei residenti alla realizzazione di un Co-inceneritore nella zona industriale di Casoli di Atri, località Stracca e per chiedere la delocalizzazione di due impianti di stoccaggio e lavorazione di rifiuti siti in Torre San Rocco (Pineto).
Il progetto di realizzazione di un CO-INCENERITORE a poche centinaia di metri di distanza dall’ abitato della zona Stracca, rappresenta una potenziale minaccia per il nostro territorio, inoltre costituirebbe un pericoloso precedente, consentendo alle industrie di bruciare scarti di filiera come laminati plastici. Un errore che pagheremmo a caro prezzo.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 10:00 alle 12:00 ed avrà inizio da Torre San Rocco dove insieme al Comitato Ambiente Salute e Territorio di Torre San Rocco per chiedere la delocalizzazione di due impianti di lavorazione rifiuti e proseguirà fino a Stracca, manifestando davanti al sito dove dovrebbe nascere il nuovo impianto di Co-Incenerimento. Il corteo sarà composto da persone a piedi, trattori, biciclette ed auto.
Cittadini e associazioni ambientaliste nazionali e locali insieme per chiedere interventi seri per ripristinare il giusto equilibrio tra impresa privata e salute pubblica e per difendere l’ambiente e il loro territorio dall’effetto cumulo determinato dalle numerose aziende insalubre presenti sul territorio.
Unisciti a noi per sottolineare la necessità di un cambiamento nel modello di sviluppo! È il momento di concentrarsi esclusivamente sulle fonti di energia rinnovabile  – Ass.ne La Stracca ASP ASD