ROSETO DEGLI ABRUZZI – “Il consigliere comunale Simone Aloisi (PD), annuncia in un’intervista video che la 49esima edizione della Mostra dei Vini di Montepagano si terrà regolarmente. Una mostra che sarà rivista e adeguata alla problematica Covid-19 ma che non perderà la continuità acquisita. Come nostra abitudine plaudiamo pubblicamente, e da qualunque parte politica arrivino, quando ci sono buone notizie come questa: diamo merito, in un momento dove le cancellazioni delle manifestazioni sono quotidiane, a questa iniziativa che si distingue per spregiudicatezza e coraggio”. Così, in una nota la lista civica Prospettiva Roseto 2026 che continua “Non possiamo però non rilevare il forte significato politico di questo annuncio. Perché di fatto la buona novella sottolinea il fallimento amministrativo della giunta Di Girolamo, certificando l’impalpabilità amministrativa e il ‘commissariamento’ politico dell’assessore di riferimento, Carmelita Bruscia (cultura e turismo)”.

“Un assessorato che in questi ultimi 4 anni si è dimostrato palesemente inadeguato al ruolo – continua la nota – benché pagato lautamente con denari pubblici: turismo e cultura lasciati al palo e senza riferimenti nonostante le corpose entrate della tassa di soggiorno, nessuna programmaticità e indietro in ogni settore; un assessorato che in definitiva si è limitato a pubblici patrocini e piacevoli passerelle istituzionali. Le dimissioni spontanee, dopo quanto rilevato, sarebbero atto di dignità politica ma sappiamo di immaginare l’impossibile”.

“Rimaniamo quindi ad osservare il lento, quotidiano e inesorabile spappolamento della coesione della maggioranza PD/Di Girolamo – conclude Prospettiva Roseto – con tutte le sue guerre intestine, e con i rosetani consapevoli che le prossime elezioni comunali di maggio 2021 sono sempre più vicine. E noi con loro”.