TERAMO – Grande interesse e partecipazione al Corso “Dogane e internazionalizzazione per tutti”,  organizzato dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, in sinergia con il Comitato regionale e provinciali del Sistema, svoltosi ieri presso Confindustria Teramo.

Il corso, tenuto dal Doganalista Fiorindo Di Lorenzo, ha focalizzato l’attenzione sull’approccio alla metodologia di espansione verso i mercati esteri, in un contesto sempre più orientato ai processi di internazionalizzazione che richiede la conoscenza aggiornata di normative e adempimenti per gestire correttamente le operazioni di natura doganale.

Soddisfazione espressa da Giammaria De Paulis, Presidente del Comitato P.I. e Vice Presidente di Confindustria Teramo:  “Questo secondo appuntamento formativo sulle dogane e l’internazionalizzazione è stato un successo! Le aziende hanno risposto in maniera forte da tutta la regione e non solo, focalizzando sul fatto che i processi di internazionalizzazione sono fondamentali per espandere le proprie attività oltre confine accedendo, così, a nuovi mercati e clienti potenziali.  Come Confindustria Teramo siamo orgogliosi di supportare le imprese nei loro percorsi di crescita e di offrire le conoscenze e le risorse necessarie per sfruttare appieno i vantaggi di un’espansione globale. Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato e al docente, dott. Fiorindo Di Lorenzo,  per l’eccellente sessione formativa“.

Le normative in tema di internazionalizzazione – sostiene Giuseppe Ranalli, Presidente Comitato regionale P.I. –  sono tante ed in costante evoluzione. In questo ambito l’aggiornamento e la formazione sono indispensabili,  considerato che si inizia a parlare di Riforma codice doganale unionale che darà sempre maggiore spazio alle semplificazioni e potenziamento della digitalizzazione” – Confindustria Teramo, Comitato Piccola Industria –