ROSETO DEGLI ABRUZZI – La Liofilchem bissa il successo di gara 1 centrando cosi la seconda vittoria nella serie playoff contro la Geko PSA Sant’Antimo, portandosi ora sul 2-0 e con la possibilità già venerdì in Campania di chiudere il tutto in caso di vittoria. Altra partita molto intensa quella giocata al PalaMaggetti (come del resto nel primo incontro), partenopei bravi a rifarsi sotto a fine secondo periodo, Roseto che si è rialzata grazie ad una super difesa ed un attacco tornato a livelli alti, superando nuovamente quota 80 punti segnati. Per Roseto serata importante al tiro, 17/30 da due e 13/34 dai 6,75, senza dimenticare i 18 assist smazzati di squadra, con bene 9 di capitan Mantzaris.

Spinti ancora una volta da un pubblico da categoria superiore, 4 biancazzurri sono andati in doppia cifra per punti segnati: 18 (con 4 triple di cui una clamorosa) per un mai domo Marco Santiangeli, 16 e 9 cioccolatini regalati per Vangelis Mantzaris, 13 a testa per Georges Tamani (+8 rimbalzi e una difesa super ) e Vincenzo Guaiana, quest’ultimo preciso da oltre l’arco con  un 3/3. Il break decisivo ad inizio terzo periodo con un fulmineo 12-0 grazie a 4 triple oltre ad una difesa che nel secondo tempo ha concesso le briciole a Gallo e compagni.

Ora la serie si sposta in Campania: il terzo atto è in programma venerdì sera alle 20:30 sul parquet del PalaPuca di Sant’Antimo, non sarà affatto facile ma l’obiettivo è tornare nel Lido delle Rose con il sorriso.

LIOFILCHEM ROSETO –  GEKO PSA SANT’ANTIMO  81-68  (29-22, 41-41, 64-53 )

ROSETO: Durante 4, Dervishi  n.e., Maiga, Donadoni 7, Petracca 3, Guaiana 13, Tamani 13, Mantzaris 16, Klyuchnyk 4, Thioune 3, Santiangeli 18, Coach. Gramenzi

SANT’ANTIMO: Di Camillo n.e. Dri 28, Digno, Gallo 15, Mennella 15, Quarisa 6, Kamperidis 4, Peluso, Ius, Cantone, D’Apice n.e., Stendardo, Coach. Gandini – Ufficio stampa Pallacanestro Roseto –