AVEZZANO – Sta proseguendo – e proficuamente – in modalità online il progetto Impresa Cooperativa Simulata, che vede protagonisti gli studenti dell’Istituto tecnico e professionale agrario “Arrigo Serpieri” di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro. L’iniziativa è promossa da Fedagripesca di Confcooperative Abruzzo.

Così ieri, giovedì 7 maggio, durante l’ora di lezione online con la coordinatrice Angela Colangelo è intervenuto anche il presidente del Consorzio di Tutela dello Zafferano nonché socio della Coop Altopiano di Navelli, Massimiliano D’Innocenzo. Il presidente ha presentato la storia e le attività che svolge la cooperativa, conducendo i ragazzi in un utile e appassionante percorso di scoperta di un prodotto importante, e di una realtà dinamica del territorio.

Spiega Angela Colangelo, coordinatore regionale di Fedagripesca di Confcooperative Abruzzo: “Non ci siamo arresi e abbiamo riproposto il progetto anche in modalità online, non potendo proseguire con le consuete modalità. E i ragazzi hanno risposto con entusiasmo. Proseguiremo così con la simulazione dell’ideazione, creazione e gestione di una impresa cooperativa e delle sue attività. Grazie di cuore alla dirigente scolastica Cristina Di Sabatino, alla vicepreside Marina Desiderio e alla professoressa Fausta Pezzi che continuano a credere nella bontà del progetto”.