NOTARESCO – Si è chiusa ieri sera, giovedì 7 marzo, la campagna elettorale di Vincenzo Di Marco, candidato consigliere nella lista “Abruzzo Insieme” a sostegno di Luciano D’Amico alle prossime elezioni regionali.
In diverse centinaia hanno affollato il ristorante “Tre Archi” di Guardia Vomano per ascoltare le parole di chi ha amministrato per dieci anni Castellalto, dimostrando già di avere l’esperienza necessaria per sedere in consiglio regionale. Con lui la candidata consigliera Adriana Scalzone, anche lei della lista “Abruzzo Insieme”, oltre al comico ‘Nduccio che ha fatto sorridere e riflettere i presenti.
«Domenica 10 marzo i cittadini hanno la straordinaria possibilità di scrivere un’altra storia e di cambiare le cose – ha detto Di Marco – Per far questo è necessario eleggere Luciano D’Amico come presidente della nostra Regione, un vero abruzzese. In questi mesi di ascolto proficuo è emersa la forte voglia di cambiamento e i territori hanno capito che bisogna fare qualcosa di diverso per risolvere i tanti problemi che riguardano la sanità, i trasporti, il lavoro e l’agricoltura. La Regione deve tornare accanto ai cittadini e alle imprese».
In tema sanità, proprio mentre Vincenzo Di Marco illustrava la problematica irrisolta delle liste di attesa, un cittadino ha mostrato la sua prenotazione ambulatoriale fissata per agosto del 2025. «Questa è la testimonianza concreta del livello della sanità e dei servizi offerti in Abruzzo. Chi ne soffre, sono le persone che sono costrette ad aspettare, perché magari non hanno i soldi per permettersi una prestazione sanitaria privata».
E conclude: «I tanti attestati di stima ricevuti in questi mesi passati ad ascoltare e condividere proposte, mi fanno pensare di poter essere la persona giusta per portare avanti questa istanza di cambiamento. Votiamo con convinzione Luciano D’Amico, l’Abruzzo lo cambiamo davvero» – Ufficio Stampa Vincenzo Di Marco –