ATRI – L’Associazione “Fare per Atri e Il Suo Territorio”, preoccupata per lo stato della viabilità e raccolte le innumerevoli lamentele degli automobilisti, ha indirizzato una lettera al Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo e, per conoscenza, ai sindaci di Atri, Silvi e Pineto per segnalare le numerose criticità presenti lungo i tracciati delle Strade Provinciali SP28 Atri-Pineto, la SP30 Atri- Tre Ciminiere e la SP77 del Cagno.
“Queste arterie (la prima costituisce anche raccordo autostradale) presentano situazioni pericolose – si legge nella missiva – a causa di numerose e profonde buche, ampie deformazioni del manto stradale che è deteriorato in molteplici tratti. Vorremmo inoltre evidenziare il rallentatore situato sulla SP28, poco dopo il bivio per Borgo S. Maria in direzione Atri, che contribuisce a rendere quel tratto particolarmente insidioso a causa della scarsa illuminazione: percorrendo tale sezione anche a una velocità rispettosa del limite, si può compromettere la stabilità del veicolo, con potenziali conseguenze anche gravi”.
“Tenuto conto che le condizioni stradali delle provinciali sono critiche da diversi anni e tendono a deteriorarsi ulteriormente nel tempo, e visto che queste strade sono quotidianamente percorse oltre che da lavoratori e bus scolastici, anche da numerosi mezzi sanitari, impegnati nel trasporto di pazienti verso il nosocomio di Atri. Le chiediamo se siano attualmente previsti progetti e stanziamenti finalizzati alla messa in sicurezza e al rifacimento del manto stradale ed, eventualmente, quali siano le tempistiche stimate per l’esecuzione di tali interventi”, conclude le lettera di “Fare per Atri e Il Suo Territorio”.
In attesa di un Vs riscontro in merito, porgo Cordiali Saluti
Il Presidente dell’ASSOCIAZIONE
“FARE PER ATRI E IL SUO TERRITORIO”
f.to Dott.ssa Stefania Feliciani