GIULIANOVA – Giovedì 13 febbraio alle ore 10:00, Palazzo Kursaal sarà sede di un incontro organizzato da Marco Ciafardoni e Eugenio Maglia in qualità di coordinatori nell’ambito del progetto “Erasmus+: Gioventù e Sport – Mobilità del personale nel campo dello sport” volto a promuovere – specie tra i più giovani – i valori dell’inclusività e del rispetto.
Gli organizzatori dialogheranno attivamente con le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di 1 grado “V.Bindi” riportando quella che è stata l’esperienza maturata nello scambio interculturale e professionale avvenuto direttamente al Club de Tenis Andres Gimeno di Barcellona all’interno del sopracitato Progetto Erasmus+.
Grazie agli istruttori spagnoli, la delegazione dell’ASD For Tennis Team ha potuto toccare con mano la versione “adaptada” dei principali sport con racchetta – tennis, padel e beach tennis – rivolta ai soggetti con fragilità motorie e cognitive.
Queste competenze tecniche connesse alle attività di racchetta vogliono aiutare a riflettere sull’importanza dello sport quale mezzo di crescita personale e collettiva per lo sviluppo di una società più aperta, più solidale, più inclusiva.
Il Consigliere con delega allo sport Federico Montebello commenta: “Un incontro lodevole che mira a sensibilizzare i più giovani sul tema dell’inclusività utilizzando l’attività sportiva come promotore sociale. Colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori, due ragazzi che hanno a cuore la propria città e che si fanno portavoce di un prezioso messaggio educativo per le nuove generazioni”.
![](https://www.ekuonews.it/wp-content/uploads/2024/10/banner-ekuonews.jpg)