ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha pubblicato nei giorni scorsi la determina con la quale si approva la mappatura e la schedatura dei sottopassaggi ferroviari carrabili presenti sul territorio comunale. Questa iniziativa ha l’obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza nei punti critici della città, specialmente in occasione di eventi atmosferici significativi.
Il documento di mappatura e schedatura dei sottopassi carrabili alla linea ferroviaria adriatica presenti nel territorio comunale, costituito da schede di sintesi recanti i dati dimensionali, materici e degli impianti, unitamente alla documentazione fotografica, stralcio satellitare e geolocalizzazione, è stato predisposto dal gruppo di lavoro composto dall’Arch. Marco Luigi Lucidi e da Federica Saccomandi, del II Settore del Comune di Roseto degli Abruzzi. La mappatura dei sottopassaggi, ora a disposizione dell’Ufficio Manutenzione del Comune, permetterà di identificare e monitorare le aree più vulnerabili, garantendo interventi tempestivi e mirati per prevenire situazioni di rischio.
“La sicurezza dei nostri cittadini e degli automobilisti è una priorità assoluta – affermano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco Angelo Marcone -. Con questa iniziativa, vogliamo assicurarci che ogni sottopassaggio sia adeguatamente monitorato e che siano messe in atto tempestivamente tutte le misure necessarie per affrontare eventuali emergenze”.