TERAMO – Prosegue la quotidiana attività della Polizia di Stato diretta a garantire la sicurezza dei cittadini ed a contrastare ogni tipo di attività illecita. Nel corso dei primi giorni del nuovo anno si è registrata una notevole attività di contrasto del territorio da parte delle volanti della Questura di Teramo e del Commissariato di P.S. di Atri, che hanno complessivamente identificato 1064 persone, di cui 60 stranieri, controllato n. 535 veicoli, denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà n. 10 persone e tratto in arresto n. 1 soggetto. Quest’ultimo, un cittadino italiano destinatario di un ordine di carcerazione emesso del tribunale di Pescara per dovere scontare più di 5 anni di reclusione, è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Teramo da personale del Commissariato di Atri, che lo ha rintracciato in un esercizio ricettivo della costa.

Due cittadini stranieri sono stati denunciati per inottemperanza al decreto di espulsione del territorio nazionale, un cittadino italiano per maltrattamenti in famiglia ed un altro per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/1.

Inoltre, nei confronti di n. 4 persone si ò proceduto alla denuncia per il reato di furto.

Infine, con riferimento al contrasto alla violenza di genere, è stato emesso un ammonimento del Questore nei confronti di un uomo resosi responsabile di condotte persecutorie, consistite in telefonate assillanti , appostamenti e pedinamenti verso la ex compagna. L’uomo, oltre ad essere stato invitato a desistere dai comportamenti posti in essere, è stato informato dell’esistenza sul territorio provinciale di servizi quali consultori familiari, servizi di contrasto alle dipendenze e di salute mentale, per gli autori di violenza domestica e di genere.