ROMA –  “Condivido fermamente l’ottimismo espresso dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani e sono realistici gli obiettivi che il nostro partito deve porsi, cioè superare il 10% alle prossime elezioni europee e arrivare alle elezioni regionali in Abruzzo al 15%. Fi continua infatti ad attrarre persone di grande valore sul nostro territorio e io ringrazio di cuore il segretario per la guida e la forza che sta dando al nostro movimento”. Lo ha detto il coordinatore regionale di Fi Abruzzo Nazario Pagano, presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera, a margine della conferenza stampa organizzata a Roma per fare il punto sullo stato attuale della stagione congressuale del partito e, nel corso della quale, sono state presentate, anche a livello nazionale dopo le ufficializzazioni delle scorse settimane, le ultime adesioni al partito avvenute in Abruzzo nel solo mese di dicembre.
Tra i nuovi ingressi citati da Tajani, figurano esponenti di spicco della politica territoriale abruzzese, tutti presenti a Roma: Daniele Palumbi, sindaco di Torricella Sicura (TE); Paolo Federico, sindaco di Navelli (AQ); Caterina Provvisiero, consigliere comunale di Teramo; Tonia Paolucci, assessore al Comune di Lanciano (CH); Luisa Taglieri, ex vice sindaco e assessore del Comune di Sulmona (AQ); e Andrea Buracchio, leader dell’UDC ed ex Sindaco di Chieti, che a dicembre si è unito a Forza Italia insieme all’intera lista dell’UDC alle ultime elezioni comunali di Chieti. Tajani ha inoltre annunciato la candidatura, alle prossime elezioni europee, dell’imprenditore aquilano Eliseo Iannini, che si aggiunge alla già annunciata candidatura di Antonella Ballone, Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso.

“In Abruzzo Fi va forte e ha fatto bene Tajani a esprimere fiducia sullo stato di salute del nostro partito, anche a livello della nostra regione. Queste adesioni certificano una crescita costante e di qualità e saranno preziosissime per le imminenti elezioni regionali” ha detto ancora Pagano che poi ha concluso: “tra l’elettorato abruzzese si registra un forte bisogno di una forza politica, credibile, seria, affidabile, e Fi è una garanzia”.