TERAMO – Il Pineto del presidente Silvio Brocco andava e continua ad andare come un treno: vince anche a Termoli, alla ripresa del campionato, una gara non facile contro una squadra che era in risalita (decide una rete dell’ex biancorosso Forgione a metà ripresa) e mantiene inalterato il proprio vantaggio sulla Vigor Senigallia, che resta a –7 seppur vittoriosa 3-1 sul Cynthialbalonga. Poi c’è il vuoto incolmabile, con le terze della classe (Trastevere e Porto D’Ascoli) addirittura a -12!
E’ vero che il campionato è ancora lungo, è vero che mollare un tantino la tensione potrebbe creare qualche intoppo imprevedibile, ma non vediamo davvero come la squadra dominatrice del girone F, con il miglior attacco (36 reti) e la migliore difesa (appena 12 reti subite in 18 partite) possa lasciarci sfuggire quella che sarebbe una storica Lega Pro.
Tra le teramane da segnalare il pari del SN Notaresco (0-0) sul difficilissimo campo del Matese, un risultato che segue la vittoria esterna di Fano del periodo pre-natalizio: mentre nell’anticipo di ieri la Vastese aveva battuto 2-0 il Tolentino (doppietta di Di Nardo), oggi il Chieti ha conseguito un punto nella trasferta di Vastogirardi (1-1), dopo essere passato in vantaggio con Cesario per poi rimanere in dieci e, dopo il pari dei molisani, patire anche l’espulsione di Mercuri. Da rimarcare ancora una sconfitta casalinga per l’Avezzano, che fa benissimo quasi sempre ma lontano dalle mura amiche: oggi in terra marsicana se l’è goduta il Porto D’Ascoli (0-1, Spagna) con la Samb che ha risposto ai “cugini” superando 3-1 il Montegiorgio.
La nuova classifica del girone F: Pineto 43, Vigor Senigallia 36, Trastevere e Porto D’Ascoli 31, Avezzano 28, Cynthialbalonga e Matese 27. Sambenedettese 24, Vastogirardi, Fano e Nuova Florida 23, Chieti 22, Vastese 21, Montegiorgio 18, SN Notaresco 16, Termoli 15, Roma City 14, Tolentino 13