MONTORIO AL VOMANO – “Al Palazzetto dello Sport sono stati eseguiti in totale 575 tamponi rapidi, di cui 13 positivi. Il tasso di positività è quindi del 2,2%.
Sulla popolazione scolastica i tamponi sono stati 531 di cui 12 positivi. Circa il 69% degli alunni delle scuole di Montorio ha aderito allo screening, un grande risultato! 6 positivi frequentano la primaria, 1 positivo frequenta la secondaria di I grado e 5 positivi le superiori.
I restanti tamponi sono stati fatti ai familiari dei bambini positivi, in coda alla giornata per accertare subito eventuali focolai in famiglia.
Grazie di cuore ai medici di base e alle nostre associazioni, Croce Bianca, Albatros, Anppe e Alpini, sempre a disposizione per aiutare i cittadini!”.

Lo ha annunciato su facebook il sindaco Fabio Altitonante.

TERAMO – Seconda giornata di screening alla popolazione scolastica eseguito dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 19 presso le sedi del Palascapriano, della palestra della scuola media Giovanni XXIII di San Nicolò a Torino e della palestra della Molinari : tamponi effettuati 2.535.
49 casi positivi di cui 1 dubbio da ripetere, pari all’1,93 % dei test eseguiti.

L’affluenza registrata è pari al 63% della popolazione scolastica attesa secondo il calendario concertato con le dirigenti scolastiche. Dei 49 casi, tra positivi e dubbio, 14 frequentano la scuola primaria, 8 la secondaria di primo grado, 27 la secondaria di secondo grado.