ROSETO DEGLI ABRUZZI – Nuovo prestigioso incarico per il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes. Dopo essere stato eletto, lo scorso 18 ottobre, nel Direttivo Regionale di Anci Abruzzo, il Primo Cittadino rosetano da ieri è ufficialmente un componente del nuovo Consiglio Nazionale dell’Associazione dei Comuni Italiani. La composizione definitiva del nuovo Consiglio è avvenuta a seguito dell’assemblea congressuale di Torino.
Tra i compiti del Consiglio Nazionale ci sono: la deliberazione degli indirizzi e delle linee programmatiche dell’Associazione; l’approvazione dei bilanci e dei regolamenti dell’Associazione; la convocazione dell’Assemblea e la nomina dei Revisori Contabili.
“Per me è un grande onore essere stato inserito nel Consiglio Nazionale Anci – afferma il Sindaco Nugnes -. Questo incarico rappresenta non solo un riconoscimento personale, politico e amministrativo, ma anche un’opportunità per portare avanti le istanze del nostro territorio a livello nazionale. Mi impegnerò, assieme ai colleghi e alle colleghe, con dedizione e passione per contribuire al miglioramento delle politiche locali e per sostenere i comuni italiani nelle loro sfide quotidiane. Ringrazio tutti coloro che hanno riposto fiducia in me e assicuro di lavorare con trasparenza e responsabilità per il bene delle nostre comunità”.