TERAMO – Le opposizioni dichiarano guerra al Comune di Teramo, in particolare sui due argomenti che più stanno facendo discutere in città: parcheggi e PUMS (Piano Urbano di Mobilità Sostenibile). Conferenza stampa questa mattina dei rappresentanti dei gruppi di minoranza in Consiglio, Carlo Antonetti, Maria Cristina Marroni, Mario Cozzi, Berardo Rabbuffo, Franco Fracassa, Luca Corona, Laura Angeloni, Alessandro Di Berardino.

Le osservazioni dei Consiglieri sono chiare e sono relative alle irregolarità del sistema parcheggi e al PUMS che, sostengono, “non è affatto una bozza da integrare e modificare recependo le proposte e le richieste delle realtà cittadine, ma un Piano in adozione e del quale si richiede l’annullamento”, come ribadito da Antonetti. Quanto ai parcheggi, precisa il Consigliere Fracassa, “le multe a Teramo hanno superato quota 6.000, anche per 1 minuto di ritardo e anche se dimostri di aver pagato con la carta e i parcheggi sono tutti fuori norma a cominciare da quanto previsto dal Codice della Strada”.

Quanto alla Jolly Sosta, presentata nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale, la Consigliera Maria Cristina Marroni ha lanciato la controproposta del ‘Total White’, ovvero “un periodo di vacatio del pagamento dei parcheggi e, invece di limitarla alla prima mezz’ora estenderla a tutto il giorno, fino all’Epifania, per commercianti, cittadini e chiunque giunga a Teramo per fare acquisti o assistere agli eventi”.

“Non è ostruzionismo – è la risposta politica del Consigliere Rabbuffo – vogliamo, anzi, contribuire con le nostre proposte a una migliore gestione del sistema parcheggi e al superamento delle criticità mostrate dal PUMS, come ad esempio Ponte San Ferdinando”.

ASCOLTA L’INTERVENTO  E L’INTERVISTA  DI CARLO ANTONETTI

ASCOLTA L’INTERVENTO DI FRANCO FRACASSA

ASCOLTA MARIA CRISTINA MARRONI

ASCOLTA BERARDO RABBUFFO

Nel frattempo i commercianti si stanno preparando alla manifestazione prevista per domani sera alle ore 18. Nel giorno dell’Immacolata Concezione mentre l’amministrazione comunale accenderà le luminarie gli esercenti spegneranno le luci dei negozi. Ecco la sortita mattutina della commerciante Franca Labrecciosa.