MARCIAMO INSIEME !!! Anche da Teramo si organizza la partecipazione alla Marcia Nazionale a Roma di sabato 10 dicembre “DONNA VITA LIBERTÀ – DIRITTI UMANI PER TUTTI E OVUNQUE”

Cittadini, studenti e giovani della provincia di Teramo, partecipiamo alla manifestazione del 10 dicembre! Prenotiamoci o presso le associazioni di riferimento, o presso la CGIL di Teramo, di persona o al telefono 0861 210944 (ore 9/12,30 – 15,30/18,30). Le prenotazioni saranno raccolte fino alle ore 12,30 di venerdì 9 dicembre. I pullman partiranno da Teramo alle ore 6,30 di sabato 10 dicembre, di fronte alla sede della CGIL provinciale, in Viale Francesco Crispi, 173 (a 250 mt. dalla Stazione ferroviaria – direzione Giulianova – Distributore di carburante ENI). Rientro con partenza da Roma alle ore 17,00. Questa è la decisione assunta da Enti ed Associazioni provinciali che si sono prefissate l’obiettivo di raccogliere e rilanciare le iniziative già avviate in questa provincia per sostenere la lotta delle donne e del popolo iraniano nella battaglia per conquistare libertà e democrazia. In Iran è in corso una rivoluzione nonviolenta e pacifica che viene repressa in modo violento e brutale. Una vicenda drammatica rispetto alla quale non si può restare inerti e indifferenti. La storia ci ha insegnato che ci sono momenti dove indifferenza e inerzia equivalgono a complicità con gli oppressori e i violenti, facendo assumere una colpa dolosa a chi, pur sapendo, non agisce per sostenere le ragioni degli oppressi. Ma questa ignavia può essere evitata se si mettono in campo iniziative ed azioni capaci di informare e sollecitare le coscienze dei cittadini e delle comunità, e così favorire un cammino di solidarietà e azione a sostegno del popolo iraniano e più in generale, dei popoli oppressi. Sono queste le riflessioni che hanno motivato l’organizzazione per la partecipazione da Teramo alla Marcia Nazionale a Roma di sabato 10 dicembre “DONNA VITA LIBERTÀ – DIRITTI UMANI PER TUTTI E OVUNQUE” Tutti a Roma a manifestare nella Giornata Mondiale dei Diritti Umani!

 

Provincia di Teramo, Comune di Teramo, CGIL Teramo, Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito, Ordine degli Avvocati, Docenti dell’IIS “Alessandrini-Marino”, Consulta Pari Opportunità del Comune di Teramo