TERAMO – Attimi di panico questo pomeriggio, intorno alle 16:40, nella sede del Liceo Classico di Teramo, in Piazza Dante, a causa di un principio di incendio. Le fiamme, sviluppatesi all’interno del locale bar del piano rialzato, sono sprigionate dall’impianto di compressione della vetrina refrigerata, interessando un ripiano in legno del banco bar. Ne è scaturito un denso fumo che, oltre che nel bar, si è diffuso anche nel corridoio delle aule.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco: alla base dell’incendio un corto circuito del banco-frigo. In via cautelativa, i ragazzi presenti, quelli di quattordici classi del Convitto al primo piano ed un’altra classe del Liceo sita nello stesso piano riservato anche alla ristorazione, sono stati fatti evacuare dall’edificio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere il principio di incendio utilizzando un estintore e getti d’acqua e ad arieggiare gli ambienti aprendo le finestre ed utilizzando un motoventilatore. Concluse le operazioni di intervento ed effettuati i rilievi ambientali, per verificare l’assenza di ossido di carbonio nei locali dell’istituto di istruzione, è stato consentito il rientro degli studenti.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della radiomobile di Teramo, per gli adempimenti di competenza. I danni non sarebbero rilevanti.