TERAMO – Un pomeriggio di festa al Campo Scuola della Gammarana intitolato al prof. Pino Pecorale (era presente la sua signora, Ada Foresto) completamente rigenerato grazie ad un finanziamento di 700.000 euro a favore del progetto avanzato dal Gruppo Podistico Amatori Teramo in “Sport e Periferie” ed implementato da un contributo del Comune di Teramo di 130.000 euro. Il nuovo manto, del quale ci parla il prof. Claudio Mazzaufo, è stato inaugurato tra tante personalità del mondo dello sport, tra cui Andy Diaz, bronzo olimpico a Parigi nel salto triplo maschile ed Andrew Howe, ex campione europeo e italiano. Presente l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis.

ASCOLTA CLAUDIO MAZZAUFO

IL TAGLIO DEL NASTRO

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino di Teramo in una fase nella quale, dopo aver conseguito l’importante traguardo per il Bonolis (proprio ieri ha firmato per la prima volta da proprietario e da gestore il N.O. per la LND pro Città di Teramo), bissa con l’inaugurazione del nuovo impianto di atletica leggera, non soltanto a vantaggio dello sport teramano ed abruzzese.

ASCOLTA GIANGUIDO D’ALBERTO

Abbiamo detto che il Campo Scuola di Teramo è intitolato al compianto Pino Pecorale, al quale Riccardo Nori aveva riservato la pubblicazione di un libro, che prossimamente sarà presentato una seconda volta in città. Ce ne parla nell’intervista.

ASCOLTA RICCARDO NORI

L’Atletica Gran Sasso con Maurizio Salvi ripercorre il trascorso di accesso a “Sport & Periferie” conseguito nel 2020 dopo un paio di tentativi infruttuosi. “Di fatto l’impianto è completo anche se mancano ancora dei lavori come la realizzazione di una copertura sopra la tribuna che ci permetterà con maggiore tranquillità di ospitare eventi di alto livello“, ha detto.

ASCOLTA MAURIZIO SALVI

F O T O