TERAMO –  A fuoco un container con all’interno impianti elettrici e materiale plastico  presso l’Ospedale Mazzini di Teramo,  vicino all’eliporto. Sul posto sono appena arrivati  i Vigili del Fuoco. Fumo visibile in tutta la città.

IN AGGIORNAMENTO

ore 10:25: incendio sviluppatosi in un container nei pressi dell’area della centrale termica domato, i vigili stanno facendo le verifiche sul sito. L’attività è di natura ispettiva, si sospetta un cortocircuito. La strada di accesso all’Ospedale, da via Flaiani è attualmente interdetta. Il sindaco Gianguido D’Alberto si è recato sul posto.

 

NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO

Stamattina, poco dopo le 10, una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta presso l’ospedale di Teramo, dove si è verificato un incendio nell’area esterna. Le fiamme hanno avvolto completamente un container destinato a torre di evaporazione o raffreddamento collegata all’impianto di cogenerazione, installato nei pressi del fabbricato contenente gli impianti di servizio del nosocomio. L’incendio, da cui si è sviluppata un’alta colonna di fumo visibile in tutta la città, è avvenuto durante i lavori di installazione e non ha provocato danni agli impianti dell’ospedale. Il container invece è andato completamente distrutto. I vigili del fuoco hanno provveduto rapidamente a spegnere l’incendio con l’ausilio di due autobotti inviata sul posto dal Comando di Teramo, per poi mettere in sicurezza il container. Sul posto si sono recati anche il Sindaco di Teramo, il Direttore Generale, il Direttore Sanitario e il Direttore Sanitario di Presidio. È inoltre intervenuto personale della Polizia per gli adempimenti di competenza.

IL POST DEL COMUNE DI TERAMO E DEL SINDACO D’ALBERTO

Questa mattina si è verificato un piccolo incendio nell’area della centrale termica dell’ospedale di Teramo, che ha generato forte preoccupazione tra i cittadini, soprattutto per i fumi che si sono sprigionati in un un’area sensibile come quella del presidio del Mazzini.
Il Sindaco Gianguido D’Alberto ha effettuato un sopralluogo, nel corso del quale ha potuto accertare come la situazione fosse sotto controllo grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ai quali va, ancora una volta, il ringraziamento dell’Amministrazione e di tutta la comunità. Il primo cittadino continuerà a monitorare la situazione, nell’interlocuzione con i Vigili del Fuoco e la Asl, nella fase post evento.