ALBA ADRIATICA – Orientare e coinvolgere la comunità verso scelte e comportamenti consapevoli e virtuosi in campo ambientale partendo dai più piccoli.

L’assessore all’ambiente Sandra l’Innocente: “Questo l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale persegue con l’approvazione di un atto di indirizzo politico all’Ufficio Ambiente incaricato di avviare le procedure per il posizionamento di erogatori d’acqua depurata negli edifici di proprietà comunale e nei plessi scolastici come condiviso con la Dirigente dell’Istituto comprensivo Prof.ssa Florenza Marano.

In programma ulteriori misure di contenimento di utilizzo della plastica in genere, per attivare un percorso virtuoso affiancato da una campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta alla comunità per il corretto ciclo della gestione circolare dei rifiuti : Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e recupero.

Il Sindaco Cascuotti:“Il Comune di Alba Adriatica, sensibile alle tematiche ambientali, attiverà tutto il percorso di responsabilizzazione per ottenere il riconoscimento di Comune “PLASTIC FREE”.