TERAMO – E’ Niccolò D’Elpidio, studente del liceo classico del Polo liceale “Saffo” di Roseto, il nuovo presidente della Consulta Provinciale degli studenti di Teramo. eletto questa mattina nel corso dell’assemblea plenaria che si è svolta al Parco della Scienza di Teramo.
Niccolò D’Elpidio succede alla Presidente Giulia D’Amore, e guiderà una giunta composta dalla vicepresidente Eleonora Rotta (Liceo Classico Melchiorre Delfico) e da Giordana Altitonante (Liceo Scientifico Einstein – Teramo), Gaia Cozzi (Liceo Scientifico – Convitto nazionale Delfico, Teramo), Mattia D’Antonio (Liceo Scientifico Einstein – Teramo), Federico Berardinelli (Ist. Crocetti – Cerulli, Giulianova). Nella prossima seduta, la Giunta procederà all’attribuzione delle deleghe e alla nomina della segretaria.
Ad aprire l’assemblea sono stati i saluti istituzionali del Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, del vescovo della Chiesa di Teramo – Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi, del direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Teramo, Guido Campana e del consulente amministrativo finanziario, il professor Marco Pompa.
Rinnovate le reciproche manifestazioni di vicinanza e collaborazione, sia con la Prefettura, sia con l’Amministrazione provinciale, l’Università di Teramo e con l’Ufficio Scolastico Provinciale diretto dalla professoressa Clara Moschella.