Mancano pochi giorni e la ALTI Records presenterà il suo nuovo artista. Sarà proprio l’11/10/2024 la data da tenere bene a mente per gli amanti della buona musica. In quel giorno Lorenzo Dipas, rilascerà il suo primo singolo del nuovo progetto dal titolo “Art Cafè”. Una canzone che dedica un brindisi alla vita, una musicalità da gridare col calice alzato, contorniati dalle persone amate. Un sound che intende annichilire i problemi esterni, lasciare fluire la noia e la tristezza, trasformando i lati negativi in forza motrice.
Un inno all’unione che mette insieme ironia e dramma, creando un’atmosfera tragicomica.
Un nome senz’altro iconico, quello che il cantautore teramano ha affidato al suo primo singolo, omaggiando il bar di fiducia dove l’artista, insieme ai suoi amici, esorcizza i demoni della vita.
Un genere che ben sposa il baroque pop, un progetto musicale che col nome di Lorenzo Dipas promette grandi cose.
La casa discografica a cui è stato affidato il progetto è la ALTI Records, mentre la produzione sarà ad opera di Believe. La produzione artistica, oltre che a Lorenzo Dipas, è stata curata dal produttore Luigi Tarquini e, dal chitarrista dei The Zen Circus, Francesco Pellegrini.
Sfrontato, genuino, misterioso, queste le facce dell’artista teramano capace di mettere sotto sopra i sentimenti con un cantautorato fuori dal comune.
Di grande impatto la copertina del singolo a firma dello stesso Dipas, raccontando in questa maniera di un’altra passione, quella per il disegno e la fumettistica, mezzo che mette in contatto l’artista con i suoi seguaci. Tinte retrò, tre amici seduti ad un tavolo, vino rosso e domande sulla vita, questi gli elementi della copertina del singolo Art Cafè. Gli stessi che il cantautore abruzzese eviscera pezzo dopo pezzo nel suo progetto musicale.
Non resta che aspettare l’undici ottobre, quindi, per ascoltare il primo singolo del nuovo progetto di Lorenzo Dipas che con la sua Art Cafè promette un mondo dove il bicchiere mezzo vuoto viene rovesciato sottosopra, e tutto può ancora cambiare.
Un mondo dove la disfatta non è un punto d’arrivo ma la banchina da cui ripartire.
Una musicalità che si abbraccia al mood popolare, un’osteria immaginaria dove i calici sono sempre pieni. “Ai nostri rimorsi, ai nostri vent’anni, a noi ieri e oggi, a noi tra cent’anni”. Ed è con queste parole che il singolo di Dipas abbraccia il mondo e presenta la sua musica.
Info biografiche:
Lorenzo di Pasquale classe 90’ nasce in Abruzzo, è originario di Isola del Gran Sasso, suona in tante band ma nel 2017 diventa solista e sceglie il nome Amelia, in onore di sua madre. Attraversa tutta l’Italia suonando ovunque, apre i concerti di diversi artisti: Filippo Graziani, Sergio Caputo, Mirkoeilcane, Lorenzo Kruger, Marco Morandi, Giorgio Ciccarelli. Nel 2019 esce il suo primo cd dal titolo “Gli Ultimi”. Solo nel 2024 dopo vicissitudini varie Lorenzo Dipas col suo nuovo nome d’arte rilascia il primo singolo del nuovo progetto.