ROSETO DEGLI ABRUZZI – L ’A.p.s. “Laboratorio della Ragione” di Roseto degli Abruzzi, con la Fondazione Tercas, la Fidas
Cuore di Giulianova e il patrocinio gratuito del Comune, ha organizzato un incontro con gli studenti e il campione del mondo di memoria presso il Polo Scolastico Saffo. Il matematico e giovane campione del mondo di memoria e detentore di ben 4 record mondiali, Andrea Muzzi, ha spiegato ad alcune classi del quarto e del quinto superiore alcune tecniche di memoria applicabili allo studio e alcune tecniche per superare brillantemente i Test d’ingresso per le università a numero chiuso.

Le sue ultime apparizioni televisive vanno da “Caro Marziano” di Pif (Rai 3); Mattino 5 e Tu Si Que Vales (Canale 5); I soliti ignoti e Uno Mattina (Rai 1). Sui social ha girato una piccola serie con Fedez.

Il progetto del Laboratorio della Ragione continua con una serie di seminari formativi per i genitori, per i docenti e per gli educatori presso la propria sede in via Garibaldi 80 a Roseto degli Abruzzi. Gli incontri saranno a cura del dott. Marco Moretti neuropsicologo e psicoterapeuta, specialista in neuropsicologia dello sviluppo e docente universitario. Prenotazione obbligatoria. Info 349 050 0559.
Seminari formativi in programma: venerdì 13 ottobre ore 21.00, ESSERE GENITORI OGGI dalla prima infanzia alla preadolescenza; venerdì 27 ottobre ore 21.00, TECNICHE SALVAVITA PER GENITORI DISPERATI DI FIGLI ADOLESCENTI.

Il progetto si sposterà nel mese di novembre nelle scuole primarie di Roseto con alcuni incontri riservati ai genitori a cura del dott. Pierluigi Troilo (autore, formatore, psicologo) e attività olistiche riservate ai più piccoli come ad esempio lo yoga della risata a cura di Erika Tori (naturopata, riflessologa e leader della risata).