GIULIANOVA – E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune il bando per godere dei contributi per il pagamento dell’ affitto della prima casa, accedendo al relativo Fondo Nazionale. Per poterne beneficiare, il richiedente, alla data di scadenza della domanda, dovrà essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea; risiedere, nel periodo di riferimento, nel Comune di Giulianova in un alloggio preso in affitto come abitazione principale e non avente natura transitoria; essere titolare di un contratto di locazione e rientrare nei previsti limiti di reddito. In ogni caso il contributo erogabile non può essere superiore a 2.325 euro.
Le domande, redatte esclusivamente sul modulo appositamente predisposto, potranno essere presentate dai cittadini in possesso dei requisiti richiesti e dovranno essere acquisite al Protocollo del Comune entro le ore 14 del giorno 27 ottobre 2022, secondo le seguenti modalità: tramite Pec all’ indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it ; consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Corso Garibaldi 109; tramite raccomandata A/R. Si precisa che ai fini dell’accoglimento dell’istanza farà fede il timbro di acquisizione apposto dall’Ufficio Protocollo.
” Sollecitiamo le famiglie e i singoli – sottolinea il Vice Sindaco e assessore alle Politiche sociali Lidia Albani – a prendere visione del bando e a verificare il possesso dei requisiti. Si tratta di contributi preziosi, che possono sostenere i redditi delle fasce deboli e migliorare la qualità della vita, specie in una fase critica per l’economia nazionale e mondiale”.
Bando e modulo scaricabili dal link https://giulianova.iswebcloud.it/area_letturaNotizia/177480/pagsistema.htmll