MONTORIO AL VOMANO – Sabato 8 ottobre alle ore 16:00 il campo dei cappuccini sarà teatro della “Partita dei ricordi”, nata da un’idea di Paolo Di Giosia, ex del Montorio calcio e più noto oggi per la sua passione per la fotografia ed autore di diverse pubblicazioni.
Gli organizzatori dell’evento spiegano così la ragione: ”Passano gli anni e quel Campo, sempre più abbandonato e da qualche tempo anche senza porte, manca di una pulizia costante e le istituzioni non se ne sono preoccupate, o meglio, non hanno preso a cuore questo “piccolo frammento” del nostro paese, così ricco di storia e di ricordi. Sognando e sperando in un recupero di questo luogo, intanto noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di farlo rivivere per un paio d’ore sabato, e soprattutto faremo riaffiorare i nostri ricordi, semplici, ma pieni di sentimenti”.
La partita sarà dedicata a tanti personaggi illustri scomparsi come Villiam Martegiani per tutti “Pucci” e Giampiero Pigliacelli.
Tra i convocati per l’evento spiccano i nomi del direttore generale della asl di Teramo Maurizio Di Giosia e il presidente dell’associazione culturale “Lo Stu” Graziano Di Luigi.
Nella locandina dell’evento risalta la casa paterna e attuale abitazione del nostro collega Marco Pigliacelli che parteciperà con intesa emozione.