TERAMO – Il maltempo sta flagellando il teramano. La pioggia di queste ore ha colpito soprattutto la costa teramana: diversi sono gli interventi dei Vigili del Fuoco per sottopassi e per scantinati allegati, da Alba Adriatica fino a Roseto.
Preoccupa anche la situazione delle mareggiate lungo il litorale. Anche l’interno della Val Vibrata è stato colpito duramente, da Sant’ Egidio a Corropoli. Chiuso per allagamento anche un tratto della Ss259. Le avverse condizioni meteo permarranno fino alla giornata di domani, venerdì 8 ottobre.
Nota Vigili del Fuoco
Nella giornata di oggi i vigili del fuoco di Teramo hanno effettuato dieci interventi a causa del maltempo che ha interessato il territorio provinciale. Abbondanti nubifragi hanno interessato i comuni della Val Vibrata e della zona costiera da Giulianova a Martinsicuro. Principalmente i vigili del fuoco hanno provveduto ad effettuare prosciugamenti di scantinati e soccorrere automobilisti in difficoltà per le condizioni delle strade e a causa di sottopassi allagati. Particolarmente impegnati i vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto e Nereto. Una squadra di vigili del fuoco ha soccorso due automobilisti rimasti bloccati con la loro auto in un sottopasso ferroviario in via D’Annunzio a Giulianova, completamente invaso dall’acqua. Appena l’acqua comincerà a defluire, l’auto sarà recuperata trainandola fuori della zona allagata. Il Comando dei vigili del fuoco ha provveduto a richiamare anche personale libero dal servizio per evadere i numerosi interventi che restano ancora da effettuare.