Segnate la data. Ecco un altro messaggio di normalità. Dopo tanto, troppo, tempo riapre oggi a Teramo il ristorante “Madre natura” – di Massimiliano Zechini, Andrea di Sante, Davide Bosica e la new entry Sergio Bruno – con il suo concept semplice ma raffinato, basato sulla qualità del servizio e dei piatti offerti, tutti realizzati rigorosamente con materie prime a km0 e che si ispirano alla bellezza della natura. “Madre natura” riapre con il locale rinnovato ma la stessa filosofia di sempre ,offrire una vera esperienza di gusto, tra percorsi degustazione, la selezione dei migliori vini e la varietà di cocktail che spaziano dalle miscele intramontabili alle più ricercate, decorata dall’atmosfera accogliente della location che rappresenta l’ambiente ideale per trascorrere una serata in compagnia degli amici o della famiglia. Come sempre Massimiliano Zechini non offre solo ristorazione ma un’esperienza da vivere e da assaporare!
Tutto il resto già l’ho scritto in passato: locale stupendo, accogliente e glamour, minimal e ben arredato. Il cibo è ottimo partendo dagli antipasti sfiziosi e ricercati, il famoso sushi di carne che è davvero molto buono, la tartare di carne sempre al top , e braceria di livello, con menù di vari tipi. Buona la pizza e arrosticini ma non è questo il locale giusto. Nessun problema per i celiaci, vegani e vegetariani.
Il mio menù preferito è con la tagliata: quindi antipasto con salumi ,formaggio, formaggio fritto, risotto acquerello con tartufo, tagliata ( ottima e migliore della fiorentina) e panna cotta o musse al cioccolato fondente crumbol agli agrumi. Consiglio anche lo Spaghettone aurum terre bio 100% Abruzzo cacio e pepe con chicchi di melograno . Dai più giovani sarà gradito il ritorno del dopocena “in pista” con drink particolari, alcuni fantastici da bere con moderazione. Solo i coglioni si rovinano le serate bevendo in modo esagerato.
Il mio rating complessivo di questo posto è di 4/5.