TERAMO – Auto contromano sulla Teramo-mare si scontro con un altro veicolo: muore anziano di 90 anni. L’anziano, Giovanni Di Berardino, si sarebbe immesso con la propria auto all’ingresso di San Nicolò andando contromano. Questo da una prima ricostruzione. Sul posto il 118, i Carabininieri la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e la Croce Bianca. L’incidente attorno alle ore 11:50. L’autista dell’altro mezzo è rimasto ferito ed è stato trasportato all’Ospedale Mazzini di Teramo.
La strada statale 80/racc “di Teramo” (raccordo Teramo-Mare) è provvisoriamente chiusa in direzione Teramo. Il traffico in direzione Teramo è deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Sant’Atto e rientro allo svincolo di San Nicolò.

Nota stampa dei Vigili del Fuoco

Nello scontro, che è avvenuto sulla corsia in direzione Teramo, poco prima dell’uscita per San Nicolò e il centro commerciale Gran Sasso, sono rimaste coinvolte due auto, una Fiat 600 condotta da un anziano 89enne e una Volvo SW con alla guida un uomo di 47 anni. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’uomo alla guida della Volvo che ha riportato ferite e contusioni che ne hanno reso necessario il trasporto presso l’ospedale di Teramo. Non c’è stato nulla da fare per l’anziano che è deceduto a seguito del violento impatto avvenuto frontalmente. Da una prima ricostruzione dell’incidente sembrerebbe che l’auto dell’anziano viaggiasse contromano. Alla sala operativa 115 dei vigili del fuoco era giunta poco prima la segnalazione di un’auto contromano sulla Teramo-mare, prontamente girata alla Polizia Stradale che aveva cercato di raggiungere l’auto per bloccarla senza però fare in tempo ad intercettarla. Sul posto sono giunte diverse pattuglie della Polizia Stradale che stanno effettuando i rilievi dell’incidente. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati che saranno recuperati da carri attrezzi. Al momento la corsia in direzione Teramo della Teramo-mare è chiusa al traffico veicolare.