MONTORIO AL VOMANO – L’Associazione San Gabriele, con il contributo e il patrocinio del Comune di Montorio al Vomano nell’ambito della IV edizione del “Gran Sasso Live”, è lieta di annunciare la 11ª edizione della Festa di San Gabriele, in programma nei giorni 13, 14 e 15 settembre prossimi a Montorio al Vomano. Si tratta di un evento unico che unisce tradizione, intrattenimento e solidarietà, nato per celebrare la Festa di San Gabriele in una Special Edition e partecipare all’evento benefico “Metti in Moto il dono”. Non mancheranno stand gastronomici, un’area cocktail, cornetti caldi e molto altro, per garantire un’esperienza unica.
Il programma nel dettaglio prevede Sabato 7 settembre alle ore 19:30 “ Il Cammino di San Gabriele”, un suggestivo percorso di devozione e fede, in cui la statua del Santo raggiungerà la Costa della Luna.
Venerdì 13 settembre alle ore 18:00 si terrà la processione accompagnata dalla Banda di Montorio e, a seguire, la Santa Messa. Alle ore 20:00, in viale Settembrini, si terrà la cerimonia di apertura ufficiale dell’XIª edizione della Festa e poi musica dal vivo per salutare la fine dell’estate con i “New Noises”, la “Tribute band Renato Zero” de “Il Carrozzone” e, in tarda serata, discoteca all’aperto con “Dj Set Filippo C. & Bassino”.
Sabato 14 settembre alle ore 15:00 la Festa ospiterà l’evento “ Metti in Moto il Dono”, un motoraduno di motociclisti e vespisti organizzato dall’Associazione FIDAS, con l’obiettivo di promuovere la donazione del sangue. A seguire, alle ore 16:00, avrà inizio il Campionato del monTo- MONTOPOLY, un avvincente torneo umano di MONOPOLY, conteso tra giocatori provenienti dai vari quartieri e frazioni di Montorio che riprende l’omonimo gioco realizzato per l’occasione con il supporto di What if Comunicazione e in vendita nel corso della manifestazione. Alla squadra vincitrice andrà una porchetta da condividere con l’intero quartiere o frazione e il 1° Trofeo Montopoly. Musica dal vivo, a partire dalle ore 20:30 con “Lo Zaino Stadio – Tribute band” e“Magia ’90” che presenterà le migliori hit degli anni ’90. A seguire discoteca all’aperto con “Dj Set Antonio C’è”.
Domenica 15 settembre, a partire dalle ore 19:00, aperitivo in musica con “I Mariachi” e in serata il concerto della band “Allabua”. Nelle giornate del 14 e 15 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, sono previste attività per bambini, curate dalla Mongolfiera, presso lo spazio “San Gabriele Kids” in via Settembrini. Durante tutta la durata della festa, sarà possibile visitare la Chiesetta di San Gabriele dalle ore 18:00 fino alle 24:00 –  Per maggiori informazioni – www.associazionesangabriele.it – Ufficio Stampa