TERAMO – Il Comune questa settimana riconsegnerà i lavori per quanto concerne gli interventi lungo la direttrice di via Po, quelli della rotondina per intenderci, e le opere di miglioramento e dell’anticendio in ben 3 scuole elementari, la Serroni a San Nicolò a Tordino, la Risorgimento e e la San Berardo. Inoltre sono terminati anche i lavori per la realizzazione del nuovo refettorio nella scuola elementare e media della Fornaci-Cona. Partiranno invece nel corrente mese qielli nella media Zippilli. “E’ l’ultimo plesso rimasto” – dice ancora Cavallari che specifica come “gli interventi sugli altri edifici hanno riguardato anche la sistemazione delle aule e il raddoppio dell’ala del refettorio, come alla Serroni”.
Dulcis in fundo ci sarà la riconsegna, dopo 5 anni, del cantiere della scuola dell’infanzia di Colleatterrato Basso: i lavori sono terminati e la struttura già dal prossimo 13 settembre potrebbe essere pronta ad ospitare i bambini. “Deciderà l’Assessore all’Istruzione Andrea Core come utilizzare il plesso”, spiega il vice sindaco.
Tutto questo in attesa dei grandi cantieri del 2022 che riguarderanno i miglioramenti sismici e le messe in sicurezza dei plessi di Villa Ripa, della Savini, della San Giuseppe, della De Jacobis e del Braga. “Per Giugno inizieranno i lavori”, annuncia con sicurezza il vice sindaco.