TERAMO – Per dare a Cesare quel che è di Cesare, va ricordato che nelle precedenti due amichevoli contro squadre di Serie D, i gialloneri di casa guidati da Edmondo De Amicis, avevano impattato prima con L’Aquila (2-2) e poi con la Fidelis Andria (1-1).
Non significa granché, anzi non ha valore alcuno, il fatto che Città di Teramo abbia invece vinto 1-3 contro il Montorio (1-2) dopo che era andato sotto nel punteggio al 5° minuto, con la terza rete in tre gare del centravanti locale Martucci. Ci hanno pensato poi D’Egidio e Galesio (r) a ribaltare il parziale nel primo tempo per poi siglare con Capitanio, su un bello spunto di Pavone a destra, il goal del doppio vantaggio, quello dell’1-3 con il quale si chiuderà il test congiunto (lo chiamano così, oggi).
Una nota di forte tensione al quarto d’ora nella ripresa, che per poco non ha acceso gli animi anche sugli spalti, quando Ragozzo (ex Pontevomano – ndr -) ha perso letteralmente le staffe contro (pare) Brugarello: ci ha pensato, lasciando la panchina in mutande, Galesio il quale, seppur a stento, lo ha accompagnato all’uscita, non senza grandi difficoltà.
(la nota dell’ufficio stampa del Città di Teramo) – Nel terzo test pre-campionato, i biancorossi superano in rimonta la compagine locale del Montorio (neo-promosso in Eccellenza) con il punteggio finale di 1-3, con i gialloneri che avevano imposto il pari in amichevole sia a L’Aquila che all’Andria.
A segno nel primo tempo D’Egidio e Galesio su calcio di rigore, nella ripresa il tris è firmato dal neo-entrato Capitanio che spinge in rete comodamente l’assist di Pavone da destra, con l’ala silvarola che poi colpirà anche un incrocio dei pali.
Domani, giovedì, prevista una sola seduta pomeridiana (ore 16:30) al “Besso”, mentre il prossimo test è in programma martedì prossimo, 13 agosto), a Montorio contro la Fidelis Andria.
TERAMO (3-4-2-1): Di Giorgio (1’st Torregiani), Menna (41’st Varani), Pepe (30’st Furlan), Brugarello (41’st Ulissi); Loncini (15’st Sanseverino), Ferraioli (30’st Fava), Esposito (15’st Baumwollspinner), Pietrantonio (30’st Di Giacomo); Pavone, D’Egidio (14’st Capitanio); Galesio (1’st Tourè).
All.: Pomante.
Arbitro: Salvi.
Reti: 6’pt Martucci (M), 26’pt D’Egidio (T), 48’pt Galesio rig. (T), 21’st Capitanio (T).
Spettatori: 800 circa (tribuna gremita).